Consulenza e Progettazione

 

 

LogiMi si avvale di un network di specialisti in grado di occuparsi di qualsiasi problema logistico.

 

Molto spesso le Aziende di oggi, pur nella consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento nella propria organizzazione logistica, sono disorientate di fronte alla varietà di soluzioni e ai differenti modelli organizzativi presenti sul mercato.

 

Altre volte ritengono di non avere  al proprio interno le competenze e la professionalità necessarie per affrontare con successo un processo di cambiamento organizzativo, e di ottenere un ritorno soddisfacente dai propri sforzi.

 

Timore e sfiducia quindi finiscono per prevalere, togliendo alle Aziende il coraggio di affrontare il cambiamento, e la possibilità di cogliere importanti opportunità di miglioramento.

 

Per questi motivi diventa necessario, nonchè fondamentale, per le Aziende che non vogliono rinunciare all'opportunità di migliorare, avvalersi del supporto di Partner specializzati nel settore logistico, in grado di guidarli verso la soluzione migliore, e supportarli nell'affrontare con sicurezza il cambiamento.

 

LogiMi, grazie alla collaborazione con primarie aziende del settore, offre un servizio di Consulenza anche in ambito Approvvigionamento, Gestione delle Scorte, Produzione e Rete Distributiva che si articola su tre livelli differenti:

  1.  Check up logistico della reale situazione del Cliente, mediante misurazione dei principali KPIs e valutazione dei potenziali margini di miglioramento;
  2. Definizione di un progetto logistico e degli obiettivi in termini di miglioramento con esso realmente raggiungibili;
  3. Affiancamento nella realizzazione e nello start up del progetto logistico, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Con il Check up logistico, offriamo ai nostri Clienti la possibilità di verificare il proprio livello di efficienza e il margine di miglioramento raggiungibile, di compararsi con altre realtà del medesimo settore e di evidenziare eventuali criticità del proprio modello organizzativo.

 

Con la Progettazione del un modello organizzativo alternativo, il Cliente ottiene la soluzione migliore possibile ai problemi logistici evidenziati in fase di Check up, gli obiettivi raggiungibili e gli strumenti necessari alla realizzazione del Progetto Logistico.

 

Con l'Affiancamento durante lo start up e la successiva fase di implementazione del progetto, si garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati e il ritorno dell'investimento fatto.

 

Con l'OutsourcingLogiMi della gestione del Magazzino, la soluzione definitiva a tutti i suoi problemi logistici e la capacità di affrontare al meglio le sfide del mercato di domani. 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LogiMi S.r.l., Via Giuseppe Ungaretti, 30 - 41123 Modena, Italy | Partita IVA 03538060363 | REA MO 396635 | Mobile +39 348 7210933 - Tel.+39 059 330328 | ask@logimi.it | PEC legalmail@logimi.it

Chiama

E-mail

Come arrivare